Salta al contenuto principale

VANTAGGI DEL PLASMA RICCO IN FATTORI DI CRESCITA

PRGF (R) - ENDORET (R) : Cos'è il Plasma Ricco in Fattori di Crescita?

La comparsa della medicina rigenerativa e delle terapie biologiche ha consentito un nuovo approccio biologico alla medicina. Basata sui medesimi principi, l'intera ricerca condotta dalla BTI Spagnola è volta a sviluppare soluzioni sicure ed efficaci per la rigenerazione dei tessuti, materializzandosi nella tecnologia all'avanguardia PGRF - ENDORET (R), la cui efficacia è avvalorata da oltre 15 anni di ricerca, innumerevoli pubblicazioni e studi clinici, dal riconoscimento della comunità scientifica e, soprattutto, da oltre un milione di pazienti trattati con successo.

ALL'AVANGUARDIA

La tecnica PRGF-ENDORET è la prima tecnica basata sull'ottenimento di un concentrato di Fattori di Crescita 100% autologo (ottenuto a partire da una piccola quantità di sangue del paziente stesso) RICONOSCIUTA A LIVELLO MONDIALE E BREVETTATA DA BTI-BIOTECHNOLOGY INSTITUTE

 

GARANZIA E AFFIDABILITA'

PRGF-ENDORET è un sistema brevettato e unico in possesso di tutte le certificazioni sanitarie a livello internazionale, accreditandolo come la tecnica più sicura e di maggiore qualità attualmente disponibile sul mercato.

APPLICAZIONI

Nella Officina Odontoiatrica del Dott. Silverio Valerio, tale metodologia viene applicata routinariamente nei processi di guarigione e di rigenerazione del tessuto osseo nei casi in cui questo processo è richiesto per la guarigione del tessuto stesso e per il ripristino del tessuto osseo che fosse andato inevitabilmente perduto per processi infiammatori-infettivi, utilizzando una metodica che è biocompatibile al 100% in quanto viene derivata da un prelievo di sangue del paziente stesso. La presenza di fattori di crescita autologhi permette una più rapida e più predicibile soluzione al problema di rigenerazione. Queste proteine "promotrici" sono attivate costantemente dal nostro organismo in caso in cui si debba intervenire per riparare e rigenerare e per "crescere" un tessuto in formazione. Si tratta quindi di materiale AUTOLOGO, ovvero del paziente stesso e quindi assolutamente NON A RISCHIO per incompatibilità o trasmissione di malattie.

ALTRE APPLICAZIONI

I costanti progressi svolti dal team di ricerca di BTI nello studio, utilizzo e formulazione dei fattori di crescita rendono possibile l'offerta anche di nuove soluzioni bterapeutiche in svariate aree della medicina quali l'odontoiatria, la traumatologia, l'oftalmologia, la dermatologia clinica e in medicina estetica (Vedi i nostri Servizi).

LA SOLUZIONE PER UNA BOCCA SANA E' IN TE, INSCRITTA NEL TUO PATRIMONIO GENETICO.

La medicina rigenerativa ha determinato una rivoluzione nella ricerca dei nuovi trattamenti. Grazie a questa pratica è possibile utilizzare le risorse del corpo umano per guarire se stesso, principio su cui si basa la tecnica e la metodologia.

Questa tecnica consente di ISOLARE, CONCENTRARE ED ESTRARRE I FATTORI DI CRESCITA, un insieme di proteine presenti nel nostro organismo e responsabili della guarigione dei tessuti in maniera naturale. L'utilizzo della tecnologia ha determinato una rivoluzione nel campo dell'Odontoiatria che consente di offrire soluzioni minimamente invasive, personalizzate, biosicure e prevedibili al fine di garantire il successo del trattamento.

L'assoluta sicurezza dovuta al fatto che la procedura utilizza materiale AUTOLOGO, permette di attivare le proprie PIASTRINE ("cellule" della linea ematica) che a loro volta liberano questi fattori di crescita contenuti nel loro interno per la stimolazione e accelerazione dei processi di guarigione.

PERCHE' IL VOSTRO DENTISTA USA QUESTA SISTEMATICA?

Dobbiamo dire innanzitutto che il Vostro Dentista, Dott. S.Valerio, ha intrapreso una iniziativa di RICONOSCIMENTO e AUTORIZZAZIONE (obbligatoria !!!!!!) da parte del Sistema Sanitario Nazionale, attraverso l'Azienda Sanitaria di competenza (in questo caso l'Azienda n. 9 - Treviso) per avere la Delega da parte del Centro Emotrasfusionale a compiere questa "estrazione" dei fattori di Crescita nella propria Officina. Questo comporta un riconoscimento da parte dell'Azienda, dell'assoluta capacità procedurale- tecnica alla realizzazione del processo, che viene regolarmente valutata dall'Organo Competente mediante visite periodiche di convalida. Questa è una garanzia assoluta per i nostri pazienti dell'assoluta AFFIDABILITA' DELL'OFFICINA ODONTOIATRICA NEL PRATICARE QUESTA METODOLOGIA.

CHI PUO' APPLICARE LA TECNICA PRGF-ENDORET(R)?

ATTENZIONE!!!! PERCHE' ALCUNI CENTRI LO FANNO DI LORO INIZIATIVA  SENZA AVER  RICEVUTO L'AUTORIZZAZIONE REGIONALE, SEMPLICEMENTE MEDIANTE UN "FAI DA TE".

BTI - BIOTECHNOLOGY INSTITUTE CERTIFICA L'UTILIZZO DELLA TECNICA PRGF-ENDORET in centri opportunamente formati dai loro migliori specialisti e ricercatori al fine di dotarli delle necessarie competenze per ottenenre i migliori risultati nella sua applicazione. Per la vostra sicurezza e la vostra salute, evitate le imitazioni e i centri non preparati.

Il motivo più concreto per cui l'Officina utilizza questa sistematica brevettata è il fatto che la sua applicazione sicura, permette innumerevoli vantaggi per il paziente. L'utilizzo del PRGF-ENDORET in Odontoiatria favorisce una cicatrizzazione più rapida e prevedibile e una rigenerazione tessutale altrettanto prevedibile, riducendo il DOLORE e il RISCHIO DI INFEZIONI nell'utilizzo di altri dispositivi.

IL MIO CASO E' COMPLICATO E DOLOROSO: ESISTE UNA SOLUZIONE?

La tecnologia offre soluzioni versatili e molteplici. Essendo disponibile in svariate modalità di utilizzo (liquido, gel o membrana di fibrina), il plasma ricco in fattori di crescita è in grado di risolvere svariate e complicate situazioni cliniche.

Ad esempio potrà essere utilizzato in forma liquida per umidificare le superfici dell'impianto prima della sua introduzione nell'osso al fine di ridurre e migliorare il tempo di integrazione nell'osso o sotto forma di gel per recuperare osso in seguito ad un'estrazione o in caso di deficit osseo. E' inoltre possibile eseguire innesti ossei con l'osso del paziente per rigenerarlo laddove carente ed evitare interventi più complicati.

Discutete il vostro problema con il Dott. Valerio e sicuramente troverete la soluzione più idonea al trattamento.

GARANZIE PER IL PAZIENTE

La tecnologia PRGF è stata ideata grazie ad una serie di protocolli specifici ed estremamente severi in ciascuna fase:

  • estrazione
  • centrifugazione
  • frazionamento
  • attivazione
  • applicazione

Questo protocollo assicura la qualità del prodotto finale, che presenta condizioni ottimali. Tutti gli elementi utilizzati dallo specialista sono stati appositamente progettati dal Dipartimento di Ricerca, Sviluppo e Innovazione di Biotechnology Institute (BTI)

CERTIFICAZIONE DI QUALITA'

Tuttin i componenti del sistema PRGF-Endoret Technology, hanno ottenuto la CERTIFICAZIONE CE dalle autorità sanitarie europee, quindi la sistematica è autorizzata all'uso in Europa e negli Stati Uniti. Attualmente la metodologia PRGF-ENDORET è utilizzata in 20 paesi al mondo per i più svariati usi e in diversi campi di applicazione medica.

Il sistema di estrazione e manipolazione del sangue è MONOUSO, e quindi non si utilizzano nè provette, nè pipette nè altri dispositivi utilizzati per altri pazienti precedentemente. Non c'è alcun rischio di contaminazione crociata con sangue di altre persone.

Se volete ulteriori informazioni e adeguato materiale illustrativo, potete entrare nel sito della BTI-Spagnola.

BTI BIOTECHNOLOGY INSTITUTE - SPAGNA San Antonio, 15-5° / 01005 Victoria-Gasteiz/Alava

telefono +34 945-140-024

 

                                                                                                                                             S.Valerio